website statistics

Attori Nel Mondo e Del Mondo

Benvenuti sul sito Attori Nel Mondo .com, il sito dedicato al mondo del cinema, degli attori internazionali e non, delle news riguardo gli ultimi film e, perche' no, del gossip sul mondo del cinema ed attori. Attori Nel Mondo e' la controparte italiana del nostro fratello maggiore Americano Actors Life Style e, pur condividendo con loro la medesima passione per il mondo del cinema, siamo completamente indipendenti a livello redazionale ed editoriale.

Amy Adams: Profilo di un attore

Amy Adams è un’attrice americana le cui straordinarie abilità, unite ad una propensione al duro lavoro, le hanno permesso nel tempo di raggiungere il successo. Inizilamente Amy voleva diventare una cantante e una ballerina. Ha cominciato a lavorare con una compagnia di ballo e, dopo essersi licenziata, ha lavorato per un teatro di posa, lavorando e lottando finché non ha conosciuto il successo e la popolarità con il film “Come d’incanto”. È diventata molto nota anche grazie alla sua partecipazione a serie televisive come West Wing – Tutti gli uomini del Presidente e Buffy l’ammazzavampiri. Il suo duro lavoro è stato ripagato da quattro candidature all’academy award nel corso della carriera.

Amy Adams è nata il 20 agosto 1974 a Vicenza, dove risiedeva la sua famiglia a causa del servizio del padre nell’esercito americano. Entrambi i genitori sono americani. Amy è la quarta di sei figli. La famiglia è tornata in America quando Amy aveva 8 anni, stabilendosi a Castle Rock, dove Amy fu ammessa alla scuola superiore della contea di Douglas. I genitori hanno divorziato quando Amy aveva 11 anni. Dopo il liceo, Amy si è trasferita dalla madre ad Atlanta. Il suo interesse verso il balletto è naufragato perché il suo sogno non era sostenuto dal punto di vista finanziario, quindi la sua occupazione in un teatro musicale. Per pagarsi da vivere Amy Adams ha anche dovuto lavorare come commessa.

La sua carriera è iniziata lavorando per diverse compagnie di ballo e, una volta trasferitasi in Minnesota, ha tentato la carta di Hollywood. Amy Adams ha sostenuto un provino nel 1999 per “Bella da morire”, ottenendo la parte. Amy si è quindi trasferita a Los Angeles dove ha ottenuto un ruolo nelle serie TV della Fox. Nel 2000 ha avuto l’opportunità di lavorare in due grandi serie di successo come Buffy l’ammazzavampiri e West Wing – Tutti gli uomini del Presidente. Ha ottenuto un ruolo molto importante nel film “Prova a prendermi”, il vero punto di svolta della sua carriera. Nel 2004 ha un ruolo in “Junebug”, un’interpretazione straordinaria che le è valsa numerosi premi e lodi. Dopo questa grande prova, Amy Adams ha lavorato in film come “The wedding date, l’amore ha il suo prezzo” (2005) e “Come d’incanto” del 2007, un grandissimo successo commerciale. Sempre nel 2007, Amy ha interpretato un ruolo molto importante in “Sunshine cleaning”, uscito nel 2008.

Il suo ruolo più famoso rimane quello in “Come d’incanto”, che le è valso la sua prima nomination all’academy award. Amy ha anche vinto un golden globe come migliore attrice non protagonista in “American Hustle – L’apparenza inganna”. Ha vinto un altro golden globe come migliore attrice protagonista per “Big eyes” di Tim Burton. Amy ha una figlia nata nel 2010 dall’unione con Darren De Gallo, anch’egli attore.

Amy Adams Wikipedia Italia