website statistics

Attori Nel Mondo e Del Mondo

Benvenuti sul sito Attori Nel Mondo .com, il sito dedicato al mondo del cinema, degli attori internazionali e non, delle news riguardo gli ultimi film e, perche' no, del gossip sul mondo del cinema ed attori. Attori Nel Mondo e' la controparte italiana del nostro fratello maggiore Americano Actors Life Style e, pur condividendo con loro la medesima passione per il mondo del cinema, siamo completamente indipendenti a livello redazionale ed editoriale.

Daniel Craig: Profilo di un attore

Daniel Craig è nato il 2 marzo 1969 da Carol e Tim Craig a Chester, Cheshire, Inghilterra. Daniel è cresciuto vicino a Liverpool; con la amdre e i fratelli è smrpe andato a teatro. Craig è stato attratto dalla recitazione perché positivamente impressionato dagli amici della madre, tutti attori. I genitori di Daniel Craig si sono separati quando era in tenera età. A 18 anni ha dovuto lasciare il liceo a Hilbre e trasferirsi a Liverpool, periodo in cui si unì al teatro nazionale della gioventù studiando alla scuola di musica e recitazione di Guildhall. Ha affinato le sua abilità recitative sotto la guida di Colin McCormack, guadagnandosi un ruolo nel film “la forza del singolo” nel 1992, appena dopo essersi laureato.

Ha fatto anche parte della produzione di “No remission” al teatro lirico di Hammersmith. Ha cominciayo a conoscere la fama interpretando un ruolo nella miniserie “I nostri amici nel nord” del 1996. Il successo della serie ha aumentato la sua popolarità agli occhi del grande pubblico.

Daniel Craig è stato protagonista in diversi generi di film come “Obsession” nel 1997, “Elizabeth” e “Love is the devil” del 1998. Inoltre, nel 1999 ha fatto parte del cast di World War I drama”.
È stato “Elizabeth” a far guadagnare a Daniel Craig numerosi premi in prestigiosi eventi, tra cui spicc la candidatura per sette Oscar nel 1999. Questo film gli ha dato l’opportunità di esplorare il campo più ampio della recitazione, arrivando a Hollywood, dove nel 2001 ha ottenuto un ruolo da non protagonista in “Tomb Raider”accanto alla popolare attrice Angelina Jolie.

La vera popolarità giunge nel 2002, quando partecipa a “Road to perdition”. Con il suo ruolo di agente brillante ha dato passione al film, decretandone il successo, sia per il film che per se stesso, ricevendo molte offerte che lo hanno reso ricco. Daniel Craig non è stato tentato da questa attrattiva ma è rimasto fedele alla sua integrità e dedizione alla recitazione, prendendo parte a film più impegnativi e meno di cassetta come “La madre” e “Sylvia” nel 2003 e “L’amore fatale” nel 2004.

Craig ha dato ancora una volta prova del suo grande talento in film come “The puhser” del 2004 e “The Jacket” del 2005. ottima la sua performance nel ruolo di Perry Smith in “Infamous” del 2006.

Il 14 ottobre 2005 Daniel Craig è stato nominato per interpretare 007 nel film “Casino Royale” del 2006, ricevendo il plauso sia del pubblico che degli esigenti e tantissimi fan di Bond per la sua splendida interpretazione. È stato nominato al premio BAFTA come miglior attore nel 2007. Daniel Craig ha riceuto numerose offerte per film di alto profilo come “L’invasione” nel 2007 e “Defiance” nel 2008.
Daniel è stato sposato con Fiona Loudon, attrice britannica che nel 1992 gli aveva dato una figlia di nome Ella. Nel dicembre 2010 ha iniziato a frequentare Rachel Weisz, che ha sposato a New York nel giugno 2011.

Daniel Craig e’ anche un business man a 360 gradi con investimenti che vanno dall’immobiliare allo sport e nutrizione sportiva. Con il suo amico italiano Ivano Cheers, attore e suo stunt-double, condividono diversi investimenti e businesses.