website statistics

Attori Nel Mondo e Del Mondo

Benvenuti sul sito Attori Nel Mondo .com, il sito dedicato al mondo del cinema, degli attori internazionali e non, delle news riguardo gli ultimi film e, perche' no, del gossip sul mondo del cinema ed attori. Attori Nel Mondo e' la controparte italiana del nostro fratello maggiore Americano Actors Life Style e, pur condividendo con loro la medesima passione per il mondo del cinema, siamo completamente indipendenti a livello redazionale ed editoriale.

Jack Gyllenhaal: Profilo di un attore

Jack Gyllenhaal è nato il 19 dicembre in una famiglia americana, da Stephen Gyllenhaal e Naomi Foner, al momento della sua nascita rispettivamente regista e sceneggiatore. A causa della professione dei suoi genitori, Jack è sempre stato vicino all’industria cinematografica. Jack ha lavorato ed ha anche prestato servizio volontario in un centro per senzatetto casa perché i suoi genitori volevano che la sua formazione fosse normale.

A una giovane età, Jack ha preso parte ad alcuni film prodotti dal padre, ricevendo anche l’occasione di fare provini per dei ruoli cinematografici. Nel 1998 Jack Gyllenhaal si è laureato alla Harvard-Westlake School a Los Angeles. Ha anche studiato religioni e filosofia orientali alla Columbia University, senza peraltro laurearsi perché aveva bisogno di dare maggiore attenzione alla recitazione. Jack Gyllenhaal è popolare per i suoi ruoli non convenzionali che rendono la sua recitazione unica. A causa della sua prematura esposizione a quel mondo, Jack ha sempre avuto una passione naturale verso la recitazione. Jack lavora molto e ha un’etica molto professionale che gli viene dall’educazione ricevuta dai suoi genitori. Jack ha molti ammiratori gay e bisessuali, avendo recitato simili parti.

Jack Gyllenhaal ha ottenuto il suo primo ruolo di primo piano nel 1999 in un film intitolato “Il cielo di ottobre” nel quale recitava il ruolo del figlio di minatori di carbone che, grazie a un duro lavoro, è poi riuscito a diventare ingegnere alla NASA. Il film registra un grande successo al botteghino e Jack Gyllenhaal viene lodato per la sua notevole prova e per il lavoro svolto. Nel 2001, Jack ha preso parte al film “Donnie Darko” nel quale interpreta il ruolo di un adolescente in difficoltà sfuggito alla morte. Jack Gyllenhaal ha recitato nella parte di Hall Sam in “The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo”, un film sugli effetti catastrofici del riscaldamento globale. Nel 2005 Jack è stato nominato all’academy award come miglior attore non protagonista per “I segreti di Brokeback Mountain”. Altri film del 2005 sono “Jarhead”, interpretato assieme a Chris Cooper e Jamie Foxx, dove recita la parte di Andrew, e “Proof – la prova”. Nel 2007, 2009 e 2010 Jack Gyllenhaal ha recitato in pellicole come “Zodiac”, “Brothers”, “The odissey”, “Amore e altri rimedi”.

La grande popolarità di Jack Gyllenhaal deriva dal ruolo recitato in “I segreti di Brokeback Mountain”, nel quale recita il ruolo di un uomo che ha un rapporto intenso, romantico e sessuale con un altro uomo, interpretazione che è valsa a Jack il National Board of Review Award come miglior attore non protagonista. Nel 2006 ha ance binto il premio BAFTA come miglior attore non protagonista. Anche dopo aer raggiunto il successo e una grande popolarità, Jack Gyllenhaal è ancora molto vicino ai suoi genitori e a sua sorella. Jack sostiene i programmi di ricerca sul cancro e presiede regolarmente ad una raccolta fondi televisiva chiamata ‘Stand Up To Cancer’.